martedì 24 febbraio 2015

BB CREAM SO BIO ETIC








COME DESCRITTO DALL'AZIENDA
Ecco il vostro migliore alleato per il trucco e una pelle perfetta. Si tratta di un fondotinta con una copertura naturale e una consistenza molto morbida.
La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per una incarnato perfetto: 
1 - E' facile da applicare e uniforma perfettamente l'incarnato 
2 - Fornisce idratazione di cui la pelle ha bisogno 
3 - Deterge e purifica la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti
4 - Le proprietà antiossidanti dell'olio di Melograno aiutano a proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo 
5 - SPF 10 per  protegge il viso dai possibili effetti nocivi del Sole 
 La sua texture cremosa leviga la pelle per una naturale finitura luminosa. 
 Pelle protetta, difetti 0 e un colorito luminoso in un unico gesto. 
Particolare attenzione è rivolta alla scelta degli ingredienti per garantire una perfetta naturalezza in simbiosi con la pelle. Le  formule SO BIO ETIC non contengono componenti sospettate di essere dannose per la salute e per l'ambiente (come i parabeni, eteri di glicole, siliconi, PEG, nanoparticelle ...). Inoltre, tutti i prodotti SO BIO ETIC sono dermatologicamente testati e non comedogeni.
99% dei componenti d'origine naturale

TUTTI I PRODOTTI SO BIO ETIC SONO CERTIFICATI ECOCERT 
Un prodotto cosmetico BIO certificato, deve contenenere almeno:
- 95% minimo di ingredienti d'origine naturale, sul totale degli ingredienti
-10% minimo di ingredienti derivanti da agricoltura biologica, sul totale degli ingredienti
-95% minimo di ingredienti derivanti da agricoltura biologica, sul totale degli ingredienti di origine vegetale. Il restante 5% può comprendere prodotti di sintesi, indisponibili  sotto forma naturale, ma di cui l'innocuità è stata certificata

PREZZO: 12,90 euro
COLORAZIONE: Io ho acquistato la 01 beige nude, ma è disponibile anche la 02 Beige eclat, leggermente piu' scura.

QUANTITA': 30 ml

PAO: 6 mesi

DOVE SI TROVA? Nelle bioprofumerie, oppure online su diversi siti come Eccoverde (dove l'ho acquistata io), Bioalchemilla, Bioveganshop ecc.


INCI - Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Puo' contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).




Sopra con flash e sotto con luce naturale


APPLICAZIONE: Il metodo migliore e piu' efficace, a mio avviso, è sicuramente stenderla con le mani, anche perchè ha una consistenza molto densa. Per evitare chiazze e l'effetto "maschera", meglio applicarne piccole quantità, un po' alla volta e stenderla per bene.

CONSIDERAZIONI FINALI: Per quanto mi riguarda, consiglio questa bb cream, a chi non ha la pelle molto secca, perchè altrimenti tende ad evidenziare le pelliccine o le zone non ben idratate. Io ho una pelle mista che tende al secco, con qualche discromia e brufoletti sotto pelle, e nonostante evidenzi un po' la secchezza, per me è sicuramente promossa! Si stende facilmente, l'effetto finale mi piace molto, la pelle sembra levigata e ha una coprenza media, però facilmente modulabile. Eviterei di certo di metterla d'estate, perchè a mio avviso è troppo pesante, mi orienterei sicuramente su altre tipologie, piu' leggere, della stessa marca, SO BIO ETIC, la quale offre diverse formulazioni, per tutte le esigenze: dal fondotinta, alla cc cream, persino questa stessa bb cream,  versione leggera.

Per quanto concerne la durata, nel mio caso persiste ( anche senza cipria) quasi tutto il giorno, ma comunque consiglio l'applicazione di una cipria leggera e non molto coprente, sempre allo scopo di evitare  il famoso effetto "maschera". Prestate sempre attenziine che non secchi troppo la pelle,per il problema di cui parlavo prima. Per chi ha la pelle grassa che tende a lucidarsi, la cipria è d'obbligo, ma credo come su qualsiasi altro fondo.
Da non sottovalutare l'inci perfetto e la presenza di una spf 10 che è sempre importantissima anche in inverno, al contrario di quanto si pensi.



PROMOSSO O BOCCIATO? Sicuramente promossa, è la seconda confezione che termino e sicuramente ce ne saranno altre. Va però precisato che NON è adatta a pelli molto chiare, diafane o con sottotono freddo, in quanto la colorazione piu chiara si presenta come nelle foto che trovate in questa review.


Qui potete vedere la foto del prima e dopo applicazione. Pur non avendo particolari difetti da correggere, potete comunque notare come, nella seconda foto, la pelle risulta piu liscia, levigata e uniforme.






Review by Chiara B.






















Nessun commento:

Posta un commento