mercoledì 9 settembre 2015

Boho Cosmetics - Fondotinta Bio Compatto

-filosofia del marchio-
BOHO cosmetics vuole essere un'azienda che propone cosmetici naturali che siano di pari livello rispetto a quelli tradizionali ma non per questo più cari come capita spesso con i cosmetici biologici.
Inoltre sostengono società francesi (ma anche europee tra cui l'italia) e contribuiscono alla riforestazione francese.
L'ispirazione di base sono le tendenze degli anni '60 rivoluzionarie e creative.
gli ingredienti sono prevalentemente di origine naturale organica senza parabeni e siliconi. I contenitori sono Eco progettati con materiali riciclabili i prodotti sono senza confezioni esterne per evitare inutili imballaggi ,per questo motivo a prima vista i prodotti sembrano più piccoli rispetto al normale; l'unico caso in cui i formati sono effettivamente più piccoli è quello delle matite in quanto solitamente è un tipo di prodotto che non si finisce mai prima della scadenza. Non vengono fatti i test sugli animali e quest'anno l'azienda sta sostenendo un progetto per cercare di ridurre l'inquinamento portato dalla plastica nel settore industriale e Surfriders Foundation Europe che difende la gestione sostenibile del mare delle coste.

- il prodotto -
Questo fondotinta viene presentato come un prodotto coprente senza essere troppo pesante promette un colorito luminoso per tutto il giorno. Personalmente non condivido la presentazione in quanto il prodotto è di media coprenza e non lo ritengo stratificabile dato che l'effetto mascherone è dietro l'angolo. La consistenza è molto simile al correttore colour caramel quindi abbastanza pastosa e va assolutamente fissato con la cipria per evitare che si sposti durante il giorno, se ben modulato l'effetto è omogeneo e naturale purtroppo però non dura moltissime ore tende a scomparire nel tempo tant'è che personalmente lo uso solo nelle occasioni in cui so di stare fuori casa per poche ore. lo sconsiglio tassativamente alle pelli grasse in quanto è molto oleoso e anche alle pelli troppo secche perché tende a segnare le pellicine infatti io che ho la pelle secca lo sto usando solo ora che fa caldo e la pelle è meno sofferente. Non mi sento di bocciare completamente questo prodotto perché comunque la resa è buona però sicuramente deve migliorare quello che apprezzo è la coprenza che nei prodotti bio tende solitamente ad essere decisamente molto bassa.

Prezzo sul sito boho 12,50€ per 4.5gr


Contiene cera candelilla, cera e olio di albicocca, olio essenziale di pompelmo, olio di oliva e girasole

Alice N.

Nessun commento:

Posta un commento