martedì 7 luglio 2015

Floressance Par Nature - Soin Nutritif Confort Jour

Buonsalve fanciulle!

Ecco a voi la Floressence par Nature Plaisir de Miel, Soin Confort Nutritif Jour:



Cos’ha di speciale questo prodotto? Beh ora vedremo…intanto come al solito non può mancare un excursus sulla marca, la Floressence par Nature.

Lea nature
Essa fa parte del Groupe Léa Nature, un’associazione di più aziende che operano in campo cosmetico, ma non solo, il cui obbiettivo è proporre un’alternativa naturale ai prodotti “agrochimici” commercializzati per la sanità, l’igiene, l’alimentazione e, appunto, la cosmetica, tramite la diffusione online e sul territorio dei loro prodotti certificati bio.
Non si tratta dunque di un grande brand, ma più che altro di un insieme di più piccoli brand di nicchia a cui è stato dato un posto di rilievo grazie alla loro filosofia, che si basa sul rispetto dell’ambiente, sul riciclo e l’impatto 0 per quanto riguarda la produzione e sull’utilizzo di ingredienti naturali a km 0.
Per quanto riguarda il sostegno di associazioni e/o iniziative sportive o rivolte al mantenimento e allo sviluppo dell’ambiente stesso, il gruppo Léa Nature ha un Comitato Etico che si riunisce bimestralmente e che si occupa della concessione di fondi e di risorse.



In particolare il brand Floressance par Nature si occupa di skincare naturale, ed il suo end point è quello di rimettere alla base dei cosmetici le virtù e le proprietà delle piante che sono state ad oggi sostituite con prodotti chimici. Dunque c’è molta attenzione nella selezione degli ingredienti, che devono essere assolutamente bio ed allo stesso tempo efficaci, senza dimenticare l’importanza dei test dermatologici, effettuati con molta cura su tutti i prodotti, che oltretutto non contengono nessuna sostanza giudicata indesiderabile o dannosa per la salute e/o l’ambiente.
Inoltre la formulazione dei cosmetici è presente sul sito, in modo che la trasparenza sia totale.
La gamma proposta è molto ampia e c’è un prodotto per ogni tipo di pelle, non solo per quanto riguarda il viso, ma anche per il corpo, così da regalare coccole e rimedi per tutti i gusti.


Parliamo adesso invece della crema che ho potuto provare e che sto tutt’ora utilizzando, devo dirlo, con grande soddisfazione, ossia la Floressence par Nature Soin Confort Nutritif Jour, parte della linea Plaisir de Miel, specifica per le pelli secche o molto secche, che viene costituita a partire da una pappa reale al 100% francese in modo da sostenere lo sviluppo delle aziende locali che la producono ed allo stesso tempo in modo da poter assicurare la provenienza degli ingredienti.
Il packaging è semplice ed essenziale, in forma di tubetto invece che di jar, cosa che ho apprezzato perché essendo una ragazza che spesso viaggia o si ferma a dormire da amici, ho bisogno di avere una confezione della mia crema giornaliera facile da trasportare anche in borsetta, cosa spesso impossibile con le pesanti e delicate jar in vetro. Ovviamente il brand non andava ricercando eleganza e sofisticatezza, ma praticità e semplicità!
Appena ho aperto la confezione, meraviglia delle meraviglie, un profumo celestiale di MARZAPANE (no, non sto scherzando, profuma davvero di marzapane), ha invaso la stanza, facendo sì che veleggiassi in un mare di dolcezza…ops, perdonatemi, sto divagando!
Comunque la cosa che in primo luogo mi ha colpito è proprio la fragranza, estremamente dolce e mielosa, consigliatissima alle golose come me, ma non a chi invece preferisce profumi più delicati e vaghi, almeno per quanto riguarda le creme. In ogni caso io, dal basso della mia ignobile golosaggine, l’ho adorata e se potessi ve la farei annusare personalmente!

Il prodotto si presenta omogeneo e leggero, con una consistenza leggermente più corposa rispetto alle creme viso a cui sono abituata, ma una volta steso si assorbe con facilità e piuttosto in fretta.
Al principio, quando avevo solo iniziato ad usarla, questa crema mi ha causato piccoli sfoghi sul mento e sulle guance, che ho evitato di fotografare per non causare conati di vomito alle mie fedeli followers, cosa che mi ha preoccupato e mi ha quasi fatto desistere dall’utilizzarla.
Dopo aver fatto qualche ricerca tra amanti del bio, però, ho capito che spesso inizialmente il passaggio a prodotti naturali può causare sfoghi di piccola entità (se vi ritrovate con un eritema pruriginoso diffuso SMETTETE subito di usare quello che state utilizzando mi raccomando!!) perché l’epidermide tende a purificarsi dal sebo, inoltre la crema in questione è particolarmente ricca e dev’essere utilizzata e dosata con attenzione, quindi, fiduciosa, ho abbandonato ogni remora e ho continuato a spalmarmi allegramente sul viso questo paradiso olfattivo.

Vi lascio qui l’inci, verde al 98%:



Ebbene ormai è più di un mese che la testo e posso assicurarvi con estrema soddisfazione che non solo la mia pelle non è più squamosa come quella di un’iguana sul naso e sulla fronte, come purtroppo accadeva spesso, soprattutto nei mesi freddi, ma ho meno imperfezioni e la pelle risulta più luminosa e liscia al tatto, sebbene di tanto in tanto qualche brufoletto arrivi a far sentire la sua indesideratissima presenza! Inoltre già alla mattina prima dell’applicazione del prodotto noto come la mia pelle sia in generale più idratata e luminosa.
In ogni caso promuovo al massimo questa coccola per il viso, adatta a chi, come me, soffre di pelle secca e a volte tirata, e ha bisogno di nutrirla al meglio per contrastare l’avvento di rughe, squame ed altri obbrobri.
Ovviamente è sconsigliata per chi ha la pelle grassa, normale o mista, a meno di non usarla soltanto sulle zone del viso considerate a rischio deserto anche durante l’estate! Personalmente l’ho adorata anche come primer per il fondotinta, dato che rende la pelle molto liscia e morbida, nutrita, ma non appesantisce né ingrassa, anzi si assorbe abbastanza velocemente. È anche un ottimo preparatore per la pelle nel caso voi utilizziate il fondotinta minerale.
Anche il prezzo è ottimo, l’ho trovata a 4 euro su questo sito

Voi che ne pensate? 
Io la considero un’ottima crema giorno per le pelli giovani e secche, sicuramente proverò anche il trattamento notturno per valutarne l’efficacia!

Eleonora Makeuplust


Nessun commento:

Posta un commento